♦ EMERGENZA COVID-19 ♦

RESTRIZIONI E RACCOMANDAZIONI PER I CLIENTI CHE INTENDONO SOGGIORNARE NELLA NOSTRA STRUTTURA

La diffusione del nuovo Coronavirus (COVID-19) sta avendo un impatto senza precedenti sul settore turistico. Al fine di evitare il contagio e la diffusione del virus, per la tua e per la nostra salute durante il soggiorno in struttura dovranno essere rispettate alcune semplici regole.

In premessa vogliamo ricordare che il nostro agriturismo è immerso nella natura, è composto da 7 camere, tutte le camere sono situate al piano terra, con ingresso indipendente, bagno in camera, ampie finestre e una grande veranda esterna, quindi spazi ampi che garantiranno il distanziamento sociale.


Arrivo in struttura: All’arrivo i clienti dovranno indossare la mascherina, inoltre potrà essere rilevata la temperatura corporea, in caso di temperatura superiore a 37,5°C potrà essere vietato l’accesso nella struttura. Sono vietati tutti gli assembramenti tra persone.


Check-in: Alla reception e negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro,  gli addetti al servizio di ricevimento saranno dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato: guanti (se necessari) e mascherina. Sarà richiesto agli ospiti di inviare in struttura, prima dell’arrivo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione, nonché copia del documento di identità che sarà esibito all’arrivo. In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.) sarà invitato il capogruppo o il capofamiglia a fare da unico tramite per la procedura di check in. Saranno favoriti i pagamenti contactless e agli ospiti sarà suggerito di tenere la chiave per tutta la durata del soggiorno.


Pulizia delle camere: La pulizia delle camere continuerà ad essere curata come sempre, al fine di migliorare le operazioni di pulizia saranno eliminati dalle stanze tappeti e elementi di arredo che potrebbero ostacolare le operazioni di pulizia. La pulizia quotidiana sarà rafforzata, prestando particolare attenzione agli oggetti che vengono in contatto con l’ospite (interruttori, maniglie, telefono, telecomandi, etc.). Gli addetti al servizio di pulizia e rifacimento delle camere e delle aree comuni saranno formati e  dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:
– guanti;
– mascherina;
– cuffia per i capelli (se necessaria);
– calzature idonee ad essere sanificate (se necessarie).                                                  La pulizia della stanza sarà effettuata con diverse modalità a seconda che sia già occupata da un ospite (fermata) o che sia destinata ad accogliere un nuovo ospite (partenza).
Nel caso di fermata la stanza sarà pulita secondo la prassi in uso nell’azienda.
Nel caso di partenza la stanza sarà sanificata con prodotti e procedure idonee. Inoltre, gli addetti alle pulizie cambieranno i guanti a ogni camera.   

È FACOLTA’ DELL’OSPITE RICHIEDERE CHE DURANTE IL SOGGIORNO IL PERSONALE ADDETTO ALLE PULIZIE NON FACCIA INGRESSO IN CAMERA.                                                                                                                              In questo caso sarà fornito un kit per la pulizia e sarà applicato uno sconto sul soggiorno, sarà comunque garantito il cambio quotidiano della biancheria.             Sarà vietato l’uso dell’aria condizionata in camera.


Colazione e somministrazione di pasti: Tutto il personale ha ricevuto un addestramento e/o una formazione in materia d’igiene alimentare conforme alla normativa vigente.Per evitare assembramenti i buffet saranno evitati a favore del servizio a tavola o in camera. I tavoli saranno posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per persone che condividono la stessa camera o unità abitativa. Sarà preferito l’utilizzo di tovaglie usa e getta.                                                                                          Nella sala comune sarà consentito l’ingresso di un numero limitato di clienti per volta, sarà comunque rispettato il limite di 4mper persona. Al termine di ogni servizio al tavolo andranno previste tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici,evitando il più possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati.


Eventuali casi sintomatici: Misure di carattere generale
Nel caso in cui una persona presente all’interno della struttura ricettiva (ospite, collaboratore, etc.) presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, febbre, mal di gola, difficoltà respiratorie) lo deve comunicare tempestivamente alla direzione aziendale.
Se la persona che presenta i sintomi è un dipendente o un collaboratore, dovrà interrompere immediatamente l’attività lavorativa.

La direzione aziendale provvede tempestivamente ad informare l’autorità sanitaria competente (contattando i numeri di emergenza per il Covid-19 indicati dalla Regione) e il medico competente.
Al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari, saranno adottate le seguenti misure:
– fargli indossare una mascherina chirurgica;
– ridurre al minimo i contatti con altre persone;
– indirizzarlo alla propria stanza o a un ambiente isolato con la porta chiusa, garantendo un’adeguata ventilazione naturale;
– escludere l’impianto di ricircolo dell’aria, se possibile;
– eventuali forme di assistenza, connesse a necessità improrogabili, dovranno essere svolte da persone in buona salute, che utilizzino gli opportuni dispositivi di protezione individuale; solo in questo caso si utilizzano dispositivi di protezione facciale, copriabiti e maschera FFP2;


Informazione: Per rammentare il comportamento da tenere ci saranno cartelli in varie lingue, disposti in zone strategiche. Abbiamo predisposto delle comunicazioni per informare i clienti, sono state scritte da medici, insieme ai nostri esperti di gestione aziendale.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PREZZO E PER AVERE UN PREVENTIVO MANDATECI UNA MAIL A: info@masseriademichele.it o chiamate al numero +39 3409805862

GUARDA LE NOSTRE CAMERE, se prenoti in anticipo puoi scegliere quella che preferisci.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM PER RESTARE AGGIORNATO SU ALTRE OFFERTE 👍

Supplementi:
– Tassa di soggiorno da pagare al check-out, pari a € 1,00 per/persona al giorno.

Contattaci per ulteriori informazioni sulle offerte vacanze in Puglia, sui servizi bed and breakfast e per prenotare le  vacanze estate 2020 a Ostuni, Alto Salento, in agriturismo Masseria De Michele.

Pin It on Pinterest